Home » Altre News » Tim super felice dell’annuncio Iliad – Vodafone

Tim super felice dell’annuncio Iliad – Vodafone

Poche ore fa l’annuncio della proposta di fusione tra le divisioni italiane di Iliad e Vodafone. Se lo avete perso date un’occhiata allo speciale di UpGoFree.it qui con tutte le risposte alle domande principali. Quest’annuncio ha avuto un impatto positivo anche su TIM, testimoniato dall’aumento delle sue azioni in Borsa. Resta aggiornato con le Iliad News Telegram e le Iliad News WhatsApp.

L’annuncio della fusione ha generato un’ondata di ottimismo in Borsa. Vodafone ha visto un incremento immediato del 5,5% a Londra, mentre TIM, soggetto direttamente non coinvolto nell’operazione, ha registrato un aumento quasi del 4% a Piazza Affari. Queste reazioni sottolineano l’importanza strategica dell’operazione nel settore delle telecomunicazioni.

La proposta avanzata da Iliad prevede che Vodafone controlli il 50% del capitale della nuova entità, con un pagamento in contanti di 6,5 miliardi di euro e un finanziamento soci di 2 miliardi. La valutazione di Vodafone Italia da parte di Iliad è stata fissata a 10,45 miliardi di euro, un valore che riflette l’ambizione e la fiducia di Iliad nel progetto.

L’obiettivo dichiarato è quello di creare l’operatore di telecomunicazioni più innovativo nel mercato italiano, già ricco di operatori mobili e fornitori di banda larga fissa.

Impatto Positivo su TIM

Curiosamente, la notizia ha avuto un effetto positivo anche su TIM, che ha visto le sue azioni salire in cima al Ftse Mib di Piazza Affari. Questo riflette la percezione del mercato che la fusione possa rinvigorire il settore e portare a maggiore stabilità data dal consolidamento.

La proposta di fusione tra Iliad e Vodafone rappresenta un punto di svolta per il mercato delle telecomunicazioni in Italia. Se realizzata, potrebbe ridisegnare completamente il panorama competitivo delle telco.

2 commenti su “Tim super felice dell’annuncio Iliad – Vodafone”

  1. Non la vedo bene questa fusione, questo gestore potrebbe influenzare negativamente la serietà di Iliad verso I clienti.

    Rispondi
    • Salve, da questa fusione sperando che non cambi nome in modo da aumentare le tariffe dei futuri ex Iliad, dato che Vodafone ha la nomea ha il vizio di aumentare spesso e volentieri le sue tariffe sia mobile che fisso, bè a questo punto staremmo a vedere cosa succederà in futuro

      Rispondi

Lascia un commento