Home » Altre News » Octopus Energy recensione e come si attiva online

Octopus Energy recensione e come si attiva online

Tariffe chiare, semplici, trasparenti e “per sempre”. Chi vi ricorda? Qualcuno l’ha chiamata la Iliad dell’energia ed in questo momento è l’operatore energy che sta suscitando più interesse in rete. Per questo noi vogliamo presentarvelo qui su UpGoFree.it, perché può essere una dritta interessante per risparmiare sulla bolletta, questa volta non della connessione internet ma quella elettrica.

Guarda le offerte Octopus Energy e attiva online sul sito ufficiale >>>

Ma Octopus ha davvero lo stile Iliad?

La strategia di Octopus Energia è super aggressiva e si basa sulla trasparenza e competitività delle tariffe, ovviamente in un momento super caldo come questo, con la fine del mercato tutelato. Le tariffe “per sempre” di Octopus promettono stabilità e chiarezza, libere da costi nascosti o sorprese in bolletta e potete trovare sul sito ufficiale a questo link un chiaro riepilogo, ben fatto, di super prezzi del momento.

Octopus Energy pare puntare tutto su quello che loro chiamano il “Customer Love”, un modo tutto nuovo di intendere il rapporto con i clienti nel settore energetico. Attraverso iniziative come il Solar Club, l’azienda non solo promuove l’uso delle energie rinnovabili, ma si impegna anche a costruire una comunità di utenti consapevoli e coinvolti.

Il software proprietario Kraken rappresenta il cuore di Octopus per quanto riguarda l’assistenza clienti. Questo sistema consente agli Energy Specialist di offrire un servizio altamente personalizzato, riducendo i tempi di attesa e migliorando l’efficienza delle risposte. La promessa di Octopus è quella di un contatto diretto e costante con il cliente, aspetto fondamentale per costruire fiducia, soddisfazione e un rapporto duraturo.

Cosa ne pensano gli utenti di Octopus

Abbiamo deciso di recensire e segnalarvi Octopus perché in questo momento il livello di valutazione da parte degli utenti pare davvero molto alto, cosa abbastanza unica nel panorama dei gestori energia. La valutazione media di 4,9 su Trustpilot è infatti un indicatore abbastanza chiaro dell’elevato grado di soddisfazione dei clienti. Recensioni che enfatizzano non solo l’aspetto economico, ma anche la qualità del servizio e la customer care.

L’entrata di Octopus Energy nel mercato italiano può rappresentare secondo noi una ventata d’aria fresca in un settore, quello dell’energia, ricco ma per il momento (sempre secondo noi) abbastanza noioso e caratterizzato dall’assenza di un’offerta veramente dirompente (nei prezzi certo ma anche nel modo di comunicare). Le recensioni positive in Italia di Octopus mostrano come l’azienda sia riuscita a replicare il successo già ottenuto nel Regno Unito, adattandosi alle specificità e alle esigenze del consumatore italiano.

Octopus Energy si distingue inoltre per il suo impegno verso la sostenibilità. Il supporto alle energie rinnovabili e la promozione di comunità energetiche sostenibili sono parte integrante della missione aziendale, riflettendo un approccio moderno e responsabile verso l’energia. E anche questo aspetto ci piace molto.

Ormai lo sappiamo tutti, il mercato tutelato è ormai un ricordo quindi la scelta del nuovo operatore energia per milioni di italiani è un passaggio obbligato e Octopus si posiziona secondo noi in maniera molto attraente e assolutamente contemporanea, cercando di scardinare quel clima di atavica e più che giustificata sfiducia che i consumatori hanno verso i gestori energia. Se pensiamo alle diverse sanzioni per comportamenti commerciali scorretti o addirittura illeciti, possiamo sicuramente notare come oggi il mercato dell’energia sia molto simile a quelle della telefonia fino a qualche anno fa. Almeno, lo ribadiamo, fino all’arrivo di Iliad in Italia. Insomma, senza voler forzare troppo i paragoni: ma possiamo trovarci davanti ad una piccola rivoluzione del mercato dell’energia elettrica? Magari. Per il momento non possiamo che attendere ancora altre esperienze dirette da parte degli utenti.

Sicuramente la presenza nel mercato italiano di Octopus è un segnale positivo per la diversificazione e l’innovazione nel settore dell’energia. Se avete esperienze dirette con Octopus e volete espandere e migliorare questa nostra recensione su Octopus, fatelo qui sotto nello spazio commenti di UpGoFree.it. Vi ricordiamo che potete commentare su UpGoFree.it in maniera assolutamente libera, senza bisogno di registrarvi e lasciare i vostri dati.

Lascia un commento