Home » Iliad News » Iliad Vodafone e gli impatti su Unieuro

Iliad Vodafone e gli impatti su Unieuro

Come è ormai noto Iliad ha pochi giorni fa ufficialmente proposto di creare una joint venture con Vodafone (qui il nostro speciale con le risposte a tutte le domande del momento). Indirettamente l’operazione coinvolgerebbe anche Unieuro, il primo retailer italiano nel settore elettronica. Il matrimonio tra Vodafone e Iliad potrebbe quindi portare ad impatti considerevoli anche nel segmento del retail. Vediamo tra poco come. Prima vi ricordiamo di seguire UpGoFree.it anche su Telegram qui e su WhatsApp qui, per essere sicuri di non perdervi nessuna puntata dall’avvincente fusione, per ora ipotetica, tra Vodafone e Iliad.

Iliad – Vodafone e Unieuro

La presenza di Iliad nei punti vendita di Unieuro ha già creato un importante punto di contatto tra il consumatore e l’operatore telefonico. Con quasi 400 punti vendita tra propri e affiliati, Unieuro ha fornito a Iliad una piattaforma di grande visibilità e accessibilità. Tuttavia, la realizzazione della joint venture potrebbe portare a una revisione di questa strategia.

Leggi anche: WindTre e Iliad, dismissione della rete 3G

In caso di concretizzazione della joint venture, Iliad potrebbe beneficiare in modo significativo della rete di negozi e corner di Vodafone. Questo scenario renderebbe evidentemente meno cruciale il ruolo di Unieuro come canale distributivo per Iliad. La partecipazione di Unieuro potrebbe quindi trasformarsi da un asset strategico a una semplice partecipazione finanziaria. Ciò potrebbe aprire la strada a una potenziale vendita della partecipazione di Unieuro, sia sul mercato che a terzi.

Per rimanere aggiornati su tutto ciò che riguarda Iliad e la telefonia, iscrivetevi al canale tematico UpGoFree.it, disponibile su Telegram e WhatsApp. Condividete le vostre opinioni e le vostre prospettive sui possibili scenari futuri di questa intrigante fusione.

1 commento su “Iliad Vodafone e gli impatti su Unieuro”

  1. Se la fusione avverrà dovrò tapparmi il naso per i miei trascorsi i Vodafone, non mi hanno mai rimborsato 200€ dovuti al mai funzionato Vodafone station, 6 mesi di tentavi da parte dei tecnici PAGANDO GL’ INTERVENTI E MAI FUNZIONATO

    Rispondi

Lascia un commento