Home » Iliad Guide » Iliad in roaming USA e Canada. Opzione per avere 5 giga

Iliad in roaming USA e Canada. Opzione per avere 5 giga

Iliad diventa ancora più competitiva anche per il roaming internazionale extra UE. È ora attivabile l’opzione USA e Canada. Se volete restare sempre in contatto con il mondo Iliad vi ricordiamo il Canale WhatsApp e il Canale Telegram.

Iliad ha introdotto una nuova opzione di roaming internazionale per i suoi clienti. Disponibile dal 14 dicembre 2023, questa opzione è creata per chi viaggia negli Stati Uniti e in Canada. Al costo di 4,99 euro, i clienti possono attivare una volta al mese questa opzione che si disattiva automaticamente dopo 30 giorni. Se siete passati a Iliad e volete fare un viaggio negli States o in Canada, ora potete stare decisamente più tranquilli.

Nuova Opzione “5GB in USA e Canada” di Iliad

L’opzione include 5 Giga di traffico dati, senza bundle per chiamate o SMS. Importante è attivare l’opzione prima della partenza per evitare costi extra di navigazione a consumo (0,23 euro per MB). Da notare, il servizio è disponibile in 3G, 4G, e 4G+ e quindi non è prevista alcuna connettività in 5G.

Problemi per gli utenti con Android in USA

Molto importante da considerare il problema delle telefonate per gli smartphone Android negli USA con sim Iliad. Dalla fine di febbraio 2022, a causa della dismissione della rete 3G da parte di AT&T, gli utenti Android, con Iliad, non possono utilizzare il servizio voce in roaming negli USA. Gli utenti possono ancora navigare su Internet e usare SMS roaming. Per le chiamate è però possibile utilizzare comodamente applicazioni come WhatsApp e Telegram. Gli utenti iPhone non riscontrano problemi grazie al servizio VoLTE attivo.

Altre Opzioni di Roaming Internazionale di Iliad

Opzione 5 Giga in UE

Iliad offre anche 5 Giga aggiuntivi per la navigazione nei paesi dell’Unione Europea. Anche questa opzione è attivabile una volta al mese e si disattiva automaticamente dopo un mese. I Giga dell’opzione verranno consumati prima di quelli inclusi nell’offerta base. Il servizio in UE è fornito con tecnologia 2G/3G/4G.

Opzione 5 Giga in Svizzera

Per chi viaggia in Svizzera, Iliad propone un’opzione simile. I clienti possono utilizzare 5 Giga per un mese in Svizzera. Anche questa si attiva una volta al mese e si disattiva automaticamente.

Secondo noi di UpGoFree.it, queste nuove opzioni di roaming internazionale di Iliad rappresentano una bella opportunità per i clienti del gestore, consentendo ai viaggiatori maggiore flessibilità e controllo sulla loro spesa di roaming internazionale.

Voi cosa ne pensate di queste opzioni di Iliad per l’estero? Per rimanere aggiornati e discutere di queste e altre novità su Iliad, iscrivetevi al canale UpGoFree.it su Telegram e WhatsApp ai seguenti link: Telegram – Iliad News WhatsApp – Iliad News

Lascia un commento

Le nostre dritte su Iliad: