Home » Iliad Guide » Iliad, mappa copertura mobile. Ecco come controllarla

Iliad, mappa copertura mobile. Ecco come controllarla

Iliad aggiorna la propria mappa di copertura. Ora è finalmente possibile controllare la copertura 5G del gestore ed avere una panoramica della situazione della copertura mobile di Iliad, oggi costituita da un insieme di infrastrutture costituite dalla rete proprietaria Iliad, la rete gestita ZefiroNet (considerabile comunque proprietaria) ed il ran sharing con WindTre. Volete restare aggiornati con le ILIAD NEWS di UpGoFree.it? Iscrivetevi al Canale WhatsApp oppure al Canale Telegram.

Aggiornamento della Mappa di Copertura Iliad

Iliad ha effettuato un’importante update della propria mappa di copertura, disponibile ora sul sito ufficiale dell’operatore. Come detto la mappa include non solo la rete proprietaria dell’operatore ma anche quella di ZefiroNet, di cui Iliad detiene il 50%, e l’accordo di ran sharing con WindTre.

Espansione della Copertura 5G

Punto di forza di questo aggiornamento è, finalmente, la rappresentazione della copertura 5G di Iliad. Secondo i dati aggiornati ad agosto 2023, la rete 5G di Iliad è ora accessibile in oltre 3.000 comuni italiani.

Ricordiamo che per usufruire della rete 5G di Iliad, gli utenti devono soddisfare alcuni requisiti essenziali. Primo, è necessario attivare un’offerta Iliad che includa il servizio 5G (non tutte le offerte passa a Iliad consentono l’accesso a questa tecnologia). In secondo luogo, ci si deve trovare in una delle aree coperte dal segnale 5G dell’operatore. E poi è indispensabile possedere uno smartphone compatibile con questa tecnologia. Iliad ha facilitato la verifica di questa compatibilità tramite una sezione dedicata sul proprio sito web, dove gli utenti possono consultare l’elenco dei modelli di smartphone supportati.

Ecco il link al nuovo tool online di verifica copertura Iliad Mobile: https://www.iliad.it/copertura/

Lascia un commento

Le nostre dritte su Iliad: