Home » Iliad Guide » Iliad Esim, costo e attivazione online. Ecco come averla subito

Iliad Esim, costo e attivazione online. Ecco come averla subito

Come attivare una esim con Iliad. Ecco la guida breve di UpGoFree.it per attivare una esim, subito e direttamente online con Iliad. Attivabili in pochi passaggi dal sito Iliad.it, le esim sono sim non fisiche, utilizzabili su alcuni dispositivi compatibili. Prima di addentrarci nei dettagli dell’offerta esim di Iliad, vi proponiamo qui sotto il link per attivare online una nuova esim Iliad.

ATTIVA ONLINE UNA ESIM CON ILIAD >>>

Attivare una esim con Iliad è davvero semplice. Basta usare questo link e, una volta selezionata l’offerta scegliere l’opzione che vedete nello screen qui sotto, ovvero “HO UNA ESIM”. A quel punto sarà possibile effettuare una portabilità tramite ESIM ma anche richiedere un nuovo numero telefonico, sempre agganciato ad una ESIM di Iliad.

Quanto costa una esim Iliad

La esim Iliad costa 9,99 euro, da pagare una volta soltanto. Stesso costo quindi della normale sim fisica. Anche chi ha già una sim fisica Iliad e vuole passare alla esim dovrà pagare i 9,99 euro. Un corrispettivo da versare, lo ripetiamo, una volta soltanto. Le tariffe sono le medesime. Quindi si può accedere alle offerte Iliad, o con la sim fisica, o con la esim.

Come passare da Iliad sim normale a Iliad ESIM

La eSIM di Iliad è stata progettata per smartphone e non per smartwatch, quindi la compatibilità con gli smartwatch Wear OS e Apple Watch è per ora posticipata.

Se volete passare da una normale sim Iliad ad una ESIM Iliad e siete già clienti di Iliad, dovete andare nell’Area Personale e visitare la sezione “La mia Offerta”. Allora, badate bene, l’attivazione è gratuita per chi ha un piano tariffario da 9,99€ al mese, mentre per chi ha un piano di costo inferiore, ci sarà un costo di attivazione una tantum di 9,99€. Tutto chiaro?

A cosa servono le esim

L’eSIM può essere anche descritta come una “SIM digitale”, in quanto sostituisce la tradizionale carta SIM con un servizio completamente virtualizzato. In altre parole, non è più necessario possedere una piccola carta fisica (che sia la classica SIM, la nanoSIM o la microSIM) per avere un numero di telefono.

La dematerializzazione della scheda SIM consente all’utente di attivare rapidamente il proprio numero. L’intero processo può essere concluso realmente in pochi minutil

Ci sono numerosi vantaggi legati all’uso della eSIM. Il primo, e forse più ovvio, è l’eliminazione del rischio di perdita o danneggiamento della scheda SIM. Non dover mai più preoccuparsi di perdere o danneggiare la tua piccola scheda SIM è indubbiamente una grande notizia. Inoltre, permette ai produttori di smartphone di progettare dispositivi con batterie più grandi o di utilizzare lo spazio riservato per la SIM per implementare altre tecnologie.

Con la esim non è più necessario ottenere una nuova scheda fisica quando si cambia operatore. Tutto è attivabile da remoto direttamente sullo smarthphone, per mezzo di un QR Code, permettendo anche un trasferimento più veloce del numero di telefono.

Lascia un commento

Le nostre dritte su Iliad: