Home » Iliad News » Iliad e bug dell’IP Francese. Aggiornamenti

Iliad e bug dell’IP Francese. Aggiornamenti

Problemi ancora con l’IP francese di Iliad? Si avvicinano ormai inesorabilmente le feste natalizie. Ma noi di UpGoFree.it resteremo praticamente sempre attivi per informare ed aggiornare la nostra community. Tra una fetta di panettone e una di pandoro quindi i nostri post continueranno ad essere pubblicati con puntualità, sia sul nostro canale Telegram che trovate qui, sia sul nostro canale WhatsApp. Quindi, se volete scambiare gli auguri con la nostra redazione e gli altri follower, non perdete l’occasione di iscrivervi e di seguire i canali. Oggi vogliamo raccogliere ulteriori testimonianze di problematiche legate al bug dell’IP francese.

Un piccolo e fastidioso bug che ha riguardato nelle scorse settimane alcuni utenti Iliad e, per fortuna, non tutti. Di fatto, la connessione Iliad viene a volte riconosciuta come una connessione proveniente dalla Francia, un problema che abbiamo già spiegato e che è imputabile ad errori delle diverse piattaforme che, a volte, appunto, confondono l’Iliad nostrana con la casa madre francese dell’operatore (Free).

Sempre nei giorni scorsi avevamo dato per risolto questo problema, anche grazie all’ascolto diretto e, dobbiamo dire, sempre abbastanza ricettivo dei tecnici del gestore. Ieri e l’altro ieri, però, nella nostra community, qualcuno ha segnalato un ritorno alla problematica dell’IP francese, che porterebbe in qualche caso a ricevere pubblicità profilata in lingua francese o, nei casi peggiori, a non poter accedere liberamente ad alcuni servizi con geo-blocking.

Approfittiamo quindi di questo post per raccogliere eventuali nuove testimonianze. Usate lo spazio commenti di UpGoFree.it qui sotto. Lo scopo ovviamente è avere un quadro più generale della situazione e segnalare al team di Iliad, sempre all’ascolto, altri eventuali servizi che ancora confondono la connessione di Iliad Iliad indicandola come proveniente da Free Francia. Fateci sapere.

Vi ricordiamo che per commentare qui su UpGoFree.it non c’è bisogno di alcuna registrazione.

2 commenti su “Iliad e bug dell’IP Francese. Aggiornamenti”

  1. Ancora ip francese e mai smesso da quando è iniziato il problema , dati da siti geoiptracking
    Paese rilevato: France
    Regione rilevata: Rhone-Alpes
    Città rilevata: Vourey
    Ti connetti tramite: Free SAS

    Rispondi
  2. 25 gennaio 2024: è da alcuni giorni che il mio indirizzo Ip risulta francese! Mi era successo quest’autunno ma poi tutto era tornato alla normalità. Vorrei che risolvessero il problema una volta per tutte,anche xche mi sta dando problemi di accesso su alcuni siti e vedo pubblicità che mi interessa ancora meno di quella italiana!

    Rispondi

Lascia un commento