Home » Iliad Guide » Iliad App Ufficiale 2024. Tutto quello che c’è da sapere

Iliad App Ufficiale 2024. Tutto quello che c’è da sapere

Bentornati su UpGoFree.it e oggi parliamo sul nostro blog dell’app ufficiale di Iliad. Questa è, da sempre, una delle domande più gettonate quando si parla di Iliad ed è una delle richieste che fanno gli utenti nella nostra community non appena hanno effettuato il loro passaggio a Iliad. L’app di Iliad genera sempre vivo interesse tra gli utenti, con molti che si interrogano sulla sua reale necessità e utilità. Ciò porta a domandarsi: quanto è importante l’ app per gli utenti Iliad?

Uno dei punti di discussione principali tra gli utenti Iliad è la varietà di opinioni sull’app. Mentre alcuni la considerano un’aggiunta indispensabile, altri la vedono come un qualcosa di assolutamente superfluo. Questa divisione di opinioni è un riflesso della sempre più varia gamma di aspettative e esigenze dei clienti Iliad.

Per il momento infatti Iliad non ha un’app ufficiale “classica” per il controllo dei consumi, dei giga consumati o del credito residuo. Ma a quanto sappiamo nel 2024 l’app ufficiale Iliad potrebbe arrivare.

ragazza vestita di rosso con smartphone rosso in mano e logo di ILIAD

Alternative All’App Ufficiale Iliad

Per coloro che preferiscono non utilizzare l’app, Iliad offre una soluzione alternativa efficace: il suo sito web Iliad.it è infatti sviluppato come una web app. Questa scelta consente agli utenti di avere un’esperienza simile a quella di un’app senza dover effettivamente scaricare nulla. Questo approccio è probabilmente molto più moderno e contemporaneo dello sviluppo semplice di un’app per Android o IOS. Le webApp (ovvero le applicazioni basate sul web e quindi senza necessità di download) sono un qualcosa di molto più nuovo rispetto alle “classiche applicazioni” presenti negli store.

App Ufficiale Iliad

Nei mesi scorsi, Iliad ha compiuto passi significativi nello sviluppo di un’app ufficiale sia per Android che per iOS, assumendo team di professionisti dedicati. La mancanza di una data di lancio precisa lascia però gli utenti in attesa.

Mentre la data di lancio rimane quindi un mistero, l’Area Personale Iliad, super ottimizzata per le visite da mobile, resta la vera e unica applicazione ufficiale del gestore. Come abbiamo già avuto modo di scrivere qui su UpGoFree.it infatti, consigliamo di non scaricare e quindi di non utilizzare applicazioni non ufficiali di Iliad che potrebbero creare problemi di sicurezza al vostro smartphone.

Credete che l’app sarà un’aggiunta fondamentale o un accessorio superfluo? Per restare aggiornati e discutere ulteriormente sulle novità di Iliad, iscrivetevi al canale tematico UpGoFree.it, disponibile su Telegram e WhatsApp ai seguenti link: Canale Telegram Iliad News e Canale WhatsApp Iliad News.

1 commento su “Iliad App Ufficiale 2024. Tutto quello che c’è da sapere”

  1. La vedo totalmente superflua infatti, invece per chi ha la fibra di iliad, l’app iliadbox connect è semplicemente fantastica, riesco a gestire rete e dispositivi connessi anche quando non sono a casa.
    Comunque per chi ha la convergenza fisso/mobile con un semplice switch si ha accesso ad entrambe senza cambiare login, quindi tutto perfettamente ottimizzato da Web App.

    Rispondi

Lascia un commento

Le nostre dritte su Iliad: