Home » Iliad News » Iliad 2024. L’unico gestore che non farà aumenti

Iliad 2024. L’unico gestore che non farà aumenti

Con l’arrivo delle tariffe legate all’inflazione e, quindi, con la pioggia di nuovi aumenti da parte di Vodafone, Tim e Wind 3, ci sarà un boom di nuovi clienti per Iliad? Il 2024 si preannuncia come un anno particolarmente frizzante dal punto di vista delle tariffe telefoniche, perché potremmo assistere a ondate di portabilità del numero che ci faranno tornare alla memoria il 2018, anno esplosivo dell’esordio di Iliad. Oggi, il quarto operatore mobile è riconosciuto per onestà e trasparenza del brand e si posiziona in maniera estremamente chiara, lontano dai soliti modi di fare, dei soliti gestori.

PASSA A ILIAD DA QUESTO LINK e segui UpGoFree.it su WhatsApp e su Telegram

Come abbiamo raccontato qualche giorno fa in un post qui su UpGoFree.it, Iliad sarà l’unico grande operatore infrastrutturale a non adottare la pratica delle tariffe legate all’inflazione, evitando così gli aumenti automatici che Vodafone, Tim e Wind 3 applicheranno, seppur in maniera differente tra loro. Secondo noi, questo rappresenta un grande danno non tanto al portafoglio dei clienti quanto alla trasparenza, elemento essenziale per un contesto di libera concorrenza.

Con le tariffe legate all’inflazione alla fine nessuna sarà più quanto sta davvero pagando

Senza tariffe chiare e trasparenti, è impossibile per i consumatori capire quanto stanno spendendo e confrontare le offerte di diversi operatori. Il legame tra aumenti e inflazione, secondo noi, danneggia proprio questo aspetto. Già nel 2024, quando scatteranno i primi aumenti, sarà difficile per una persona capire realmente quanto paga al mese, proprio perché nella maggior parte dei casi potrebbero trattarsi di aumenti non percepiti in maniera puntuale dai soggetti che ne diventano vittime inconsapevoli.

Insomma, come dicevamo all’inizio, stiamo per assistere all’apertura di un anno che potrebbe rivelarsi particolarmente acceso con Iliad fermamente ancorata alle sue promesse di esordio: tariffe per sempre e per davvero che, fin dal giorno zero, non sono mai cambiate. Per il momento, i vertici della compagnia, a partire dall’amministratore delegato Benedetto Levi, hanno confermato l’intenzione di proseguire su questa strada. Tutte le notizie dal mondo Iliad le continuiamo a raccontare qui su UpGoFree.it, sul nostro canale Telegram disponibile qui e su quello WhatsApp, invece, disponibile qui.

3 commenti su “Iliad 2024. L’unico gestore che non farà aumenti”

  1. Io ho Iliad da pochissimo che è arrivata qui in Italia, mi trovo benissimo e per questo motivo che lo abbiamo tutti, in casa, compresi i parenti e tanti amici con famiglie. Ora voglio la fibra a casa, che non arriva, così tolgo una volta e per sempre Tim (ladri).
    Grazie Iliad. 👍

    Rispondi
  2. Ciao! Vorrei sapere quando potrò avere il wi-fi in casa, senza “saponetta” ecc, ma solo col modem.
    Riviera del Levante Ligure.

    Rispondi

Lascia un commento