Home » Iliad News » Fastweb su Vodafone. Iliad fuori. Ma nel mobile ci si consolida poco

Fastweb su Vodafone. Iliad fuori. Ma nel mobile ci si consolida poco

Oggi qui su UpGoFree.it torniamo a parlare di consolidamento nelle telecomunicazioni, tra Iliad, Vodafone, Fastweb, il problema della concorrenza. La possibile trattativa tra Vodafone e Fastweb per una vendita potrebbe infatti ridisegnare il panorama mobile italiano.

In un contesto dove la mossa decisiva può arrivare da un momento all’altro, è essenziale rimanere sempre informati. Per approfondimenti e aggiornamenti su questa e altre dinamiche del settore, iscrivetevi al canale tematico UpGoFree.it, disponibile su Telegram e WhatsApp: Telegram Iliad News / WhatsApp Iliad News

Leggi anche: Iliad 11 dicembre 2023. Persistono problemi?

La Trattativa tra Vodafone e Fastweb: una possibilità concreta

Esistono ormai indizi più che solidi che suggeriscono un dialogo in corso tra Vodafone e Fastweb. Se non ci fossero reali discussioni, è probabile che entrambe le aziende avrebbero già smentito ufficialmente. Questo lascia spazio a teorizzare che Fastweb, con dietro il gigante svizzero Swisscom, potrebbe essere in una posizione più avanzata rispetto a Iliad nella trattativa per l’acquisizione di Vodafone Italia.

Perché è un’operazione imperfetta

L’eventuale fusione tra Vodafone e Fastweb nel settore mobile presenta però secondo noi aspetti controversi. Il mercato, tendenzialmente orientato verso una riduzione del numero di operatori, si aspetta la nascita di un grande player nazionale. Però unendo Vodafone e Fastweb, non si assisterebbe a una significativa diminuzione della concorrenza, né alla creazione di un colosso delle telecomunicazioni nel mobile. Questo consolidamento può apparire, quindi, come un passo parziale, che non risolve completamente le sfide di un mercato troppo competitivo e frammentato. I due gestori uniti, avrebbero un maggior peso nel fisso ma come già detto la grande aspettativa del consolidamento si ha nel mercato mobile.

Insomma, il matrimonio tra Vodafone e Fastweb potrebbe farsi e Iliad veramente potrebbe restare alla porta. Ma si tratterebbe di un’operazione molto più light di quella agognata dagli analisti. E voi cosa ne pensate?

1 commento su “Fastweb su Vodafone. Iliad fuori. Ma nel mobile ci si consolida poco”

Lascia un commento